


Il pioniere austriaco Wilhelm Anger, nel 1956, produttore di occhiali con la sua azienda ‘Wilhelm Anger Werker’, sceglie di ribattezzare l’impresa ispirandosi alla Carrera Panamericana.
Questa corsa su strada aperta si svolge in Messico nei primi anni ’50 ed è ampiamente considerata come una delle più temibili gare automobilistiche del mondo.
Lunga più di 2000 miglia, nonostante i rischi che comporta esercita un’attrattiva irresistibile per piloti e gli appassionati di auto di tutte le nazionalità.
Sono proprio l’adrenalina, la grande passione e la voglia di sfidare i limiti che caratterizzano la Panamericana ad ispirare Anger nel 1956 e a rappresentare i tratti distintivi del marchio Carrera ancora oggi.
Nrel 1976 arriva la collaborazione, grazie alla passione per il design, l’orientamento alla performance, la capacità di fondere assieme stile e tecnologia. Questi sono solo alcuni dei fattori, insieme alla grande amicizia tra i due fondatori Wilhelm Anger e Ferdinand Porsche, che portano Porsche Design e Carrera a iniziare una fruttuosa collaborazione nel 1976.
La collaborazione porta all’ingresso di Porsche Design nel mondo dell’occhialeria, con una collezione di occhiali by Carrera che ancora oggi sono considerati icone di stile.
Nasce così il modello Carrera Porsche Design 5620.
Il design avveniristico della maschera provoca forte scalpore, misto a grande interesse.
Il suo successo è immediato e il modello viene subito scelto e sfoggiato da rockstar di fama stellare, diventando un simbolo di audacia e ricercatezza allo stesso tempo.
La consacrazione nel 1985 della costante spinta ad abbattere i propri limiti.
Carrera sceglie come proprio testiominal l’acclamatissimo campione austriaco di F1, l’uomo che ha superato se stesso nel perseguimento tenace dei propri obiettivi, oltre ogni ostacolo.
Proprio come il DNA Carrera.
I materiali e le forme sono la quintessenza dell’attitudine sportiva portata ai massimi livelli, trasferendo tutta l’adrenalina del mondo delle corse nel quotidiano, fondendo stile e performance.
Un record senza precedenti nel mondo delle collaborazioni.
Il mondo delle collab come lo intendiamo oggi è ancora distante di almeno 20 anni, ma Carrera è proiettata nel futuro e presenta la prima collezione al mondo sviluppata in collaborazione con un produttore di aerei, il più famoso dell’epoca. Carrera e Boeing uniscono le forze per creare una gamma di montature da vista e occhiali da sole straordinariamente innovativa: la collezione Boeing di Carrera.
Un ammortizzatore integrato nel corpo dell’asta funziona attraverso la pressione di un cuscinetto, assicurando eccezionale flessibilità e arricchendo il design con un tocco di colore, grazie al cuscinetto stesso che viene lasciato parzialmente a vista, nel suo caratteristico colore rosso.
A completamento, i naselli ruotano di 70° per garantire il massimo comfort e la migliore adattabilità sui volti, come richiesto dai piloti.
UN’ICONA DI STILE, PER CHI NON HA PAURA DI DICHIARARE IL PROPRIO CARATTERE
Carrera è sinonimo di design pioneristico e qualità eccezionale.
Un brand distintivo per persone che vivono secondo le proprie regole, sfidando continuamente se stessi e affrontando con orgoglio la vita, distinguendosi dalla massa.to Va Qui